Comunicato stampa. Gardini, "Il centrodestra a Bolzano sta lavorando bene, e quando si lavora è meglio chiacchierare poco"
- Dettagli
- Categoria: Notizie
"Il centrodestra a Bolzano sta lavorando bene, e quando si lavora è meglio chiacchierare poco.
Mi fa piacere che da sinistra qualcuno faccia circolare illazioni su presunti problemi interni al centrodestra a Bolzano, vuol dire che ci temono. Ma quanto è uscito sulla stampa in questi giorni non corrisponde alla realtà delle cose. Siamo tranquilli, uniti, stiamo lavorando bene e tutto si sta svolgendo nella normale dinamica di una coalizione che si sta formando. Noi guardiamo ai fatti, le chiacchiere le lasciamo agli altri. Quando sarà il momento verrà presentato il frutto di questo lavoro."
Questo il comunicato stampa dell'on. Elisabetta Gardini, Commissario di Forza Italia per il Trentino Alto Adige.
Il giorno del ricordo
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Legge 30 marzo 2004, n. 92: "Istituzione del «Giorno del ricordo» in memoria delle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata, delle vicende del confine orientale e concessione di un riconoscimento ai congiunti degli infoibati" - pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 86 del 13 aprile 2004
Art. 1.
1. La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale «Giorno del ricordo» al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.
Ansa: Vw, Gardini-La Via (Ppe), Parlamento Europeo ha votato per taglio emissioni
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Il risultato del voto di ieri in termini concreti è in favore dell'ambiente perché riduce di fatto le emissioni che le macchine produrranno, con un processo di revisione che si avvierà all'inizio del 2017 e avrà un monitoraggio annuale.
E' stato necessario avviare tale revisione per l'introduzione dei nuovi test di omologazione, in cui le emissioni di gas di scarico sono misurate nella guida su strada e non in laboratorio come accaduto fino a ora.
Non si modifica il limite legislativo di omologazione che resta, nel caso del NOx, di 80 mg/km per la fase EURO 6.
Nella realtà le automobili che circolano oggi emettono circa 360mg/km. Dopo il voto di ieri, i produttori dovranno immettere sul mercato, dal 2017, automobili che emettono 168 mg/km, valore che arriverà a 80 mg/km entro il 2023.
E' evidente che si tratta di un taglio consistente e non di un aumento delle emissioni.
E' importante sottolineare che se lo stop proposto fosse stato adottato, ci saremmo trovati di fronte ad una situazione in cui gli autoveicoli avrebbero continuato ad inquinare, con valori di gran lunga superiori a quelli votati ieri. Oggi dobbiamo difendere la qualità dell'aria, ma anche rilanciare la crescita europea. Invece di un vuoto legislativo, in attesa di una nuova proposta e di un nuovo iter (che avrebbe richiesto tra 1 e 2 anni), le nostre aziende avranno ora un quadro certo, che consentirà investimenti in tecnologie più rispettose dell'ambiente e la protezione di centinaia di migliaia di posti di lavoro, che sono una nostra priorità, insieme alla lotta contro i livelli di inquinamento. (ANSA.IT)
Leggi le motivazioni del voto
Oggi San Biagio
- Dettagli
- Categoria: Notizie
Avendo guarito miracolosamente un bimbo cui si era conficcata una lisca in gola, San Biagio è invocato come protettore per i mali di quella parte del corpo. A quell'atto risale il rito della "benedizione della gola", compiuto con due candele incrociate.
Family Day Insulti indegni, vili e gratuiti a Giorgia Meloni
- Dettagli
- Categoria: Notizie
"Sono insulti indegni, vili e gratuiti quelli rivolti a Giorgia Meloni, colpita nel momento più bello e delicato della sua vita di donna.
A Giorgia va tutta la mia solidarietà, anche contro quella pseudo-satira che si fa improvvisamente portatrice di morale e bacchettona solo nel tentativo non riuscito di denigrare e umiliare una donna che presto diventerà mamma.
Colgo l'occasione per fare a Giorgia i miei più sinceri e affettuosi auguri".
Buona Domenica!
- Dettagli
- Categoria: Notizie
"Io, Giovanni Paolo II.....dico a te, vecchia Europa,
con un grido pieno d'amore: ritrova te stessa!"
Family Day - 30 gennaio 2016, Roma Circo Massimo
- Dettagli
- Categoria: Notizie
"Tutto verrà negato. Tutto diventerà un credo… Accenderemo fuochi per testimoniare che due più due fa quattro. Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate… Non ci resterà quindi che difendere non solo le incredibili virtù e saggezze della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile: questo immenso, impossibile universo che ci guarda dritto negli occhi. Guarderemo l'erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Saremo tra coloro che hanno visto eppure hanno creduto”.
(GK Chesterton- ‘ERETICI’ –Lindau 2010)